Il Politecnico di Milano ha un osservatorio interno sul mercato del lavoro e conduce annualmente indagini occupazionali sui laureati ad un anno e a cinque anni dal conseguimento del titolo per verificare l’efficacia dei percorsi formativi nel mondo del lavoro e orientare gli studenti verso una scelta professionale che tenga conto delle diverse prospettive occupazionali.
Scegliere un corso di studi presso la nostra università, dà accesso ad un mercato del lavoro molto attivo. I dati dell'indagine occupazionale 2024 ci dicono che ad un anno dal conseguimento del titolo di laurea magistrale, il 97% dei laureati è occupato e il 33% degli studenti ha già un lavoro in linea con la propria formazione accademica, ancora prima della data della laurea.
Ogni anno, sulla piattaforma del Career Service vengono pubblicati più di 16000 offerte di lavoro: ogni giorno puoi trovare e candidarti a nuove opportunità di lavoro e stage sia per l’Italia che per l’estero.
Oltre ad un rapido inserimento nel mercato del lavoro, i dati confermano un notevole livello di soddisfazione personale di chi si avvia ad una carriera da professionista dopo il conseguimento del titolo: infatti 9 intervistati su 10 sceglierebbero nuovamente di intraprendere un percorso di studi al Politecnico di Milano.
Sul portale del Career Service è possibile consultare i dati occupazionali sui laureati per singolo corso di laurea.