Dirigente
Assunta Marrese
Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza (Università Federico II di Napoli, 1995) e il Master di II Livello in Management dell'Università e della Ricerca (School of Management del Politecnico, 2008). Ha ricoperto vari incarichi, tra cui Presidente dell'Ufficio Procedimenti Disciplinari dal 2017, membro del Gruppo di lavoro del Progetto CHEER II (Consolidating Higher Education Experience of Reform), responsabile del settore acquisti di beni e servizi e dell’e-procurement. Ha partecipato a numerosi seminari e corsi di formazione su temi rilevanti per il settore della didattica. Ha tenuto incarichi di docenza in vari corsi di formazione e ha contribuito a pubblicazioni su temi di management universitario e appalti pubblici. È stata relatrice in convegni su questi temi. Dal 2008 è Dirigente dell'Area Didattica.
Contatti
tel. +39.02.2399.2200 | E-mail
Mission dell'Area
Fornire supporto per una didattica di qualità
L’Area Didattica supporta il Rettore e suoi Delegati, i Presidi e i Consigli di Corsi di studio nella progettazione, organizzazione e erogazione di una didattica di qualità (Lauree, Lauree Magistrali e Dottorati di Ricerca). Gestisce, in coerenza con le strategie dell’Ateneo, i processi di ammissione ai corsi di Laurea, Laurea Magistrale, Dottorato di Ricerca. Supporta, mediante azioni di orientamento, gli studenti nella transizione tra Scuola e Università, nonché nell’accesso ai corsi di Laurea Magistrale e di Dottorato di Ricerca.
Gestisce le attività di promozione nazionale e internazionale dell’offerta formativa di primo, secondo e terzo livello. Accompagna lo studente nel suo percorso formativo curriculare ed extra curriculare, supportandolo nel disegno del proprio piano di studi, sviluppando opportunità formative internazionali e offrendo opportunità di tutorato didattico. Supporta le politiche di internazionalizzazione di ateneo mediante azioni di promozione internazionale diretta e la gestione dei rapporti internazionali, degli accordi di scambio studenti/docenti e dei progetti europei ed extra europei di didattica.
Determina di Area
-
ASED_2025.pdf
PDF