Dirigente
Francesco Cavazzana
Laureato con lode in Economia presso l'Università Bocconi, ha poi conseguito due master di secondo livello presso il MIP - Politecnico di Milano in Supply Chain Management e in Management dell'Università e della Ricerca. Dopo un'esperienza nel settore ICT, ha sviluppato competenze negli appalti pubblici e nella gestione dei servizi di facility management nelle università, ricoprendo il ruolo di Capo Servizio Gare e Acquisti Servizi e Forniture presso il Politecnico di Milano e poi di Dirigente a contratto dell’Area Appalti e Approvvigionamenti dell’Università di Bologna. Da agosto 2022 è Dirigente dell’Area Gestione Infrastrutture e Servizi al Politecnico di Milano.
Contatti
tel. +39.02.2399.2295 | E-mail
Segui Francesco Cavazzana su Linkedin
Mission dell'Area
Garantire la vivibilità e la sostenibilità dell'Ateneo
Ci dedichiamo a gestire gli spazi di Ateneo garantendone la vivibilità, la sostenibilità, la sicurezza e la pulizia e gestiamo l’approvvigionamento dei servizi e delle forniture necessari all’amministrazione. Ci impegniamo per rendere gli spazi di Ateneo luoghi dove lavorare e studiare in modo confortevole. Garantiamo la conduzione e la manutenzione ordinaria del patrimonio edilizio e impiantistico di Ateneo, progettando interventi preventivi e migliorativi, gestendo e monitorando la qualità dei servizi generali in outsourcing, garantendo il comfort ambientale degli spazi e la gestione dei rifiuti.
Mettiamo a disposizione servizi di trasloco, di presidio spazi e reperibilità, di supporto tecnico logistico per la realizzazione di eventi. Mettiamo a disposizione uffici specializzati e dedicati alla gestione delle gare e degli acquisti di servizi e forniture, che offrono supporto anche alle attività di acquisto esercitate dalle diverse strutture di Ateneo e ai RUP in tutte le fasi di acquisto, dalla programmazione all’esecuzione. Curiamo la sostenibilità ambientale dell’Ateneo in collaborazione con la Commissione Energia, l’Energy Manager e il Mobility Manager. Siamo riferimento per la sicurezza di persone e cose (interventi per aggressioni, vigilanza intrusi, danneggiamenti vari, furti, ecc.) nel rapporto con le Forze dell’Ordine.
Determina di Area
-
AGIS_2025.pdf
PDF