Dirigente
Laura Fulci
Solido background giuridico, Master LUISS in Comunicazione e Marketing e di Bocconi in Management delle PA, esperienza in affari europei maturata a Bruxelles e in Lussemburgo presso la Commissione europea, è Dirigente dal 2015 prima al Politecnico di Torino poi presso l’Ateneo milanese. Dal 2017 coordina il GdL Ricerca del CoDAU ed è membro del Comitato scientifico di COINFO. Ha guidato numerose iniziative per incrementare i finanziamenti per la ricerca e l’innovazione e valorizzarne i risultati. La sua leadership si distingue per l’approccio multidisciplinare e la capacità di costruire reti e collaborazioni efficaci. La sua visione orientata al futuro e la passione per il lavoro contribuiscono a rendere l’Area che dirige una struttura di riferimento nel panorama nazionale ed internazionale.
Contatti
Telefono: +39.02.2399.6980 | E-mail
Mission dell'Area
Supportare le strategie per la ricerca e l'innovazione
Supportiamo le strategie per la ricerca, l’innovazione, la formazione post Laurea ed il placement per facilitare lo svolgimento della ricerca politecnica, l’integrazione fra ricerca, innovazione e formazione e il loro impatto su economia e società. Contribuiamo alla creazione di un ambiente favorevole all’attrazione di finanziamenti e ricercatori qualificati, promuoviamo lo sviluppo della carriera di studenti, dottorandi/e, ricercatori/ricercatrici e la mobilità.
Tramite una rete di relazioni nazionali ed internazionali agiamo quale motore di attivazione per le opportunità di collaborazione negli ambiti della Ricerca, del Trasferimento Tecnologico, della Formazione post Laurea, dell’Employer Branding promuovendo l’adozione di accordi strategici con aziende ed enti pubblici e privati. Stimoliamo la progettualità nella ricerca, cogliendo le opportunità a livello nazionale ed internazionale, interagendo con enti finanziatori e attori della ricerca. Valorizziamo e proteggiamo i risultati delle ricerche e stimoliamo l’imprenditorialità. Garantiamo il supporto alla reputation di Ateneo e il sostegno economico attraverso campagne di engagement e di fundraising. Promuoviamo l’employability degli studenti per favorire il matching fra il mercato del lavoro e i laureati valorizzandone le competenze. Supportiamo lo svolgimento del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza in raccordo con le strutture di Ateneo.
Determina di Area
-
ARES_2025.pdf
PDF