Norman Foster al Politecnico di Milano
In occasione della Milano Design Week 2024, il Politecnico di Milano in collaborazione con Domus ha ospitato Norman Foster, una delle figure più influenti del mondo dell’architettura contemporanea e Guest Editor di Domus 2024.
Nell’Aula Magna Giampiero Pesenti, gremita per l’occasione, Lord Foster ha tenuto un discorso sul futuro delle nostre città, riflettendo sulla possibile strada da percorrere tra la città ideale e quella possibile e suggerendo un modo di progettare che tenga presente non solo la creatività, ma anche i dati.
All’evento hanno partecipato Donatella Sciuto, Rettrice, Emilio Faroldi, Prorettore Vicario, Giovanna Mazzocchi, Presidente Editoriale Domus, e Walter Mariotti, Direttore Editoriale Domus.
“Continua la tradizione del Politecnico di Milano di ospitare figure illuminate e riconducibili alle discipline ingegneristiche, architettoniche, del design, nel solco di una storia che vede nel dialogo e nella relazione con l’eccellenza, la chiave interpretativa di diffusione delle conoscenze, dei saperi, delle arti che, costantemente, modificano il loro statuto. Ospitare Lord Norman Foster, la sua esperienza, il suo approccio culturale alla trasformazione dell’ambiente in cui viviamo, è un privilegio finalizzato a conoscere uno dei principali protagonisti della scena architettonica mondiale operante in due secoli, ma anche in due differenti, e così lontani, millenni”
ha commentato Emilio Faroldi.