Il Politecnico di Milano offre numerose opportunità di stage, sia di tipo curriculare che extracurriculare, nei più svariati ambiti di attività: dalla comunicazione alla gestione delle risorse umane; dall’amministrazione alla contabilità; dalla logistica al controllo di gestione; dall’informatica all’organizzazione di eventi.
Perché svolgere uno stage al Politecnico di Milano?
Lo stage è un efficace strumento di formazione e orientamento on the job: grazie all’esperienza sul campo potrai conoscere meglio il mondo del lavoro e acquisire maggiore consapevolezza dei tuoi obiettivi professionali; inoltre, potrai potenziare le tue competenze e aumentare così la tua competitività sul mercato del lavoro.
Il Politecnico di Milano, bacino di capitale umano di elevata qualità e professionalità, è il luogo giusto per raggiungere questi obiettivi. Grazie a un periodo di formazione e affiancamento, potrai apprendere sul campo ciò che sta dietro le quinte di una delle più prestigiose Università a livello internazionale, e contribuire attivamente al miglioramento dei processi che stanno alla base delle attività di didattica, ricerca e terza missione dell’Ateneo.
Entrando al Politecnico di Milano, diventerai parte integrante della nostra community e riceverai supporto lungo tutto il percorso di stage da parte del nostro team HR, che grazie a periodici incontri di monitoraggio si impegnerà a garantire la buona riuscita dell’esperienza formativa.
Tipologie di stage
Stage curriculare
Grazie alle numerose convenzioni attive con università e istituti di formazione partner a livello nazionale, il nostro Ateneo è in grado di ospitare studenti e laureandi in cerca di uno stage curriculare, anche utile all’acquisizione di crediti formativi.
Per candidarti, consulta il portale placement della tua Scuola o Università, oppure scrivici a stagisti-interni-aruo@polimi.it.
Stage extracurriculare
Se hai concluso il percorso di studi e sei alla ricerca di un’esperienza professionalizzante, lo stage extracurriculare è ciò che fa al caso tuo. Il nostro Ateneo, grazie al suo pool di personale esperto, potrà guidare i tuoi primi passi nel mondo del lavoro.
Per candidarti, consulta il portale placement della tua Scuola o Università, oppure scrivici a stagisti-interni-aruo@polimi.it.
Contatti
Per informazioni e candidature: stagisti-interni-aruo@polimi.it