Sergio Savaresi premiato con l’AEMOB Tech Innovation Excellence Award
Il prof. Sergio Savaresi, Direttore del Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria del Politecnico di Milano, è stato premiato con l'AEMOB Tech Innovation Excellence Award.
Il premio, consegnato a Doha in occasione dell’Autonomous E-Mobility (AEMOB) Forum dall’Ambasciatore Italiano del Qatar, Dott. Paolo Toschi, è stato assegnato per le “innovazioni rivoluzionarie che ridefiniscono le possibilità della mobilità”, portate avanti in particolare nell’ambito della guida autonoma con il PoliMOVE Autonomous Racing Team.
L'Autonomous e-Mobility Forum è una piattaforma che riunisce responsabili politici, leader del settore e accademici di tutto il mondo per discutere il futuro della mobilità elettrica autonoma e ha istituito l’AEMOB Tech Innovation Excellence Award per premiare le istituzioni e le organizzazioni che guidano il progresso con innovazioni tecnologiche pionieristiche.
In occasione del conferimento il prof. Savaresi ha tenuto lo speech "Autonomous Driving: The Hidden Enabling Technology for a Sustainable Electrification", evidenziando come la guida autonoma sia un elemento chiave per implementare nuove forme di mobilità elettrica e sostenibile e presentando i progetti in corso al Politecnico di Milano in questo ambito.